venerdì, 5 luglio 2019

Un intervista inedita di Steve Jobs verrà mostrata nei teatri americani

Steve Jobs apparirà presto negli schermi cinematografici americani, non si tratta però del film riguardante la sua vita e che Sony dovrebbe produrre basandosi sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson.

Film intervista Steve Jobs

La pellicola riguarda un’intervista che è andata persa per diversi anni che era di proprietà delle Metraggio Triumph e girata nell’anno 1995 durante un momento cruciale nella storia della Silicon Valley, tale filmato sembra ora essere riemerso e sarà proiettato nelle sale cinematografiche e teatri di tutta la nazione a praterie dal 16 novembre.

Il Los Angeles Times riporta:

Il film, “Steve Jobs: The Lost Interview, è tratto da una conversazione che Jobs ebbe avuto con Robert Cringely per l’autore e produttore del 1996 “Trionfo dei nerds: The Rise of Empires accidentale”, miniserie sulle origini dell’industria del personal computer e nascita della Silicon Valley come un hub tecnologico.

Anche se l’intervista ebbe una durata di 70 minuti, solo 10 minuti di essa sono stati utilizzati nel prodotto finale. Quando Cringely stava facendo il sequel “Nerds 2.0.1: Una breve storia di Internet”, andò a cercare il resto dell’intervista Jobs, ma il filmato era scomparso.

“Abbiamo perso tutte le materie prime riprese completamente,” Cringely riferì in un’intervista.

Il filmato mancante è stato poi trovato su una copia VHS che è stata trovata nel garage del regista che ha ripreso tale documentario. Era rimasta in quel posto a prendere polvere per anni.

I ragazzi che hanno eseguito il documentario hanno contattato Landmark per poter portare tale filmato nelle sale cinematografiche e teatri, la catena ha accettato di dare la distribuzione in 19 città degli Stati Uniti, inclusa Palo Alto, per un tempo limitato.

Ecco una clip della famosa intervista:

[via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni