mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp Web ora arriva anche per iOS, al via la distribuzione per iPhone

Il servizio di messaggistica WhatsApp Web per desktop, che consente agli utenti di iPhone di chattare nel browser utilizzando una web app ora risulta compatibile anche con iOS per gli utenti che possiedono un iPhone.

web.whatsapp.com

WhatsApp web era disponibile su varie piattaforme, tra cui Android e Windows Phone da alcuni mesi, ma il programma era assente per gli utenti che utilizzavano un iPhone, a causa di limitazioni della piattaforma iOS di Apple. Come comunicato dalla stessa società su Reddit ora WhatsApp Web è utilizzabile anche su iOS, e come per tutte le piattaforme che supportano WhatsApp Web, il servizio richiede l’ultima versione dell’app anche se il più recente aggiornamento rilasciato all’inizio di questo mese non menziona specificamente tale funzionalità.

La novità non arriverà tramite un aggiornamento dell’applicazione, ma bensì sarà rilasciata a lato server, quindi la stessa sarà in distribuzione in modo graduale agli utenti iPhone e potrebbero volerci alcuni giorni prima di vederla attiva anche nel nostro paese, alcuni utenti però sono già in grado di utilizzare la stessa. Come pubblicizzato, WhatsApp Web sembra funzionare solo nel browser quando WhatsApp per iPhone è attivamente in esecuzione.

Una volta disponibile, la funzionalità Web WhatsApp può essere configurata nelle impostazioni dell’app iOS o andando sul sito web.whatsapp.com con Google Chrome. 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni