venerdì, 5 luglio 2019

Disabilitare Siri ed altre funzioni con attivo il codice di blocco

Impostare un codice di blocco è una caratteristica molto utile per tenere fuori da sguardi indiscreti il nostro dispositivo, c’è però un rovescio della medaglia che è quello che alcune funzionalità quali Siri, PassBook, e Rispondi con un messaggio sono ancora funzionanti a meno che non vengono disabilitate.

codice-blocco-iphone

Lasciando queste funzioni abilitate permetterà ad altri di richiamare Siri per effettuare una chiamata e inviare un messaggio, o anche rispondere a una chiamata in entrata con un messaggio personalizzato quando il dispositivo è bloccato con un codice di accesso. Se vuoi imparare a disattivare queste funzioni, segui i passaggi della seguente procedura.

Fate attenzione che queste opzioni le potrete trovare in iOS 6 o versioni successive del firmware Apple.

  • recatevi nell’applicazione impostazioni del vostro dispositivo e cliccate sula scheda generale;
  • ora dovrete scorrere fino all’opzione Codice di blocco e cliccate su di essa;
  • nella sezione “Consenti accesso Quando bloccato”, utilizzare gli interruttori a levetta per disattivare le funzionalità specifiche, avrete la possibilità di disattivare Siri, PassBook, e Rispondi con messaggio.

Se non disabilitate queste funzioni, esse continueranno a funzionare quando il dispositivo è bloccato con un codice di accesso, l’impostazione di queste opzioni, contribuirà ad aumentare la sicurezza del dispositivo e le informazioni personali, per tenerle secretate anche in caso il vostro dispositivo finisca nelle mani di qualche amico o conoscente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni