martedì, 2 luglio 2019

Google si dimentica di dicembre sul nuovo Android 4.2 Jelly Bean

Se avete un compleanno o anniversario o qualunque  altra data importante nel mese di dicembre e possedete un device con Android 4.2 Jelly Bean, sappiate che Google in questa nuova versione del proprio sistema operativo si è dimenticata di inserire il mese di dicembre.

Android-4.2-calendario

Non si tratta di un attentato a Babbo Natale ma bensì un clamoroso errore di svista di Google che sul nuovo sistema operativo rilasciato per i propri dispositivi ha inserito solamente 11 mesi, non inserendo dicembre. E’ stato verificato questo su dei dispositivi quali Nexus 7 e Nexus 10, trovando che nella versione 4.1 dell’OS il mese di dicembre è disponibile ma che scompare nella versione 4.2.

Il problema è stata già riportato sul bug tracker di Android (bug # 39692), lo stesso è stato riconosciuto dal team di Android al momento, ma nessuna indicazione sulla soluzione è stata inserita. Ovviamente Google non ci metterà molto a sistemare tale problema, ma comunque dovrà quasi sicuramente essere rilasciata una nuova versione 4.2.1 per ovviare alla problematica. Probabilmente Google si è concentrata troppo sul rilascio di nuove funzionalità e non si è accorta che ha lasciato indietro uno dei mesi più importanti del calendario. Se avete dei compleanni, promemoria o eventi che volevate segnare sul proprio device dovrete attendere che il problema venga risolto oppure affidarvi alla cara e vecchia agenda che non sbaglia mai. Per tutti i bambini che ci leggono restate tranquilli, nonostante Android Babbo Natale arriverà puntuale come sempre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni