giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come abilitare la griglia nella fotocamera di iOS 7

Per chi è appassionato di fotografia, saprà molto bene che per scattare una fotografia c’è un principio noto che dice che l’immagine deve essere immaginata come divisa in nove parti uguali, e gli elementi importanti dell’immagine devono essere posizionati su queste linee o sulle loro intersezioni. Per aiutarvi a scattare le fotografie sul vostro iPhone utilizzando tale principio allora potete attivare la griglia direttamente nell’applicazione fotocamera.

iSight-iphone5s-5

La griglia della fotocamera non è certo una nuova funzione che Apple ha introdotto su iOS 7, ma in questo nuovo sistema operativo l’opzione per abilitare le linee della griglia è stata spostata dall’applicazione Fotocamera in quella Impostazioni. Ecco come attivare la griglia per le foto su iOS 7:

  • Aprire Impostazioni, scorrete verso il basso ed andate nella sezione “foto e fotocamera”,
  • scorrere di nuovo verso il basso nel menù e troverete l’apposita sezione per attivare la modalità griglia durante lo scatto delle fotografie.

Fatto questo avrete la vostra griglia andando ad aprire l’applicazione fotocamera, per scattare una foto seconda la regola che citavamo ad inizio articolo  è necessario posizionare la fotocamera in modo che il soggetto principale sia posto sui 4 punti di intersezioni nel centro o lungo le linee. L’unica cosa scomoda della griglia è che se volete attivarla o disattivarla dovete per forza passare dal menù impostazioni. Se ritenete questo troppo scomodo potete utilizzare applicazioni di terze parti come Camera + che consentono di abilitare e disabilitare le griglie facilmente.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni