venerdì, 5 luglio 2019

Apple acquista PrimeSense la società che ha creato il Kinect Microsoft

Lo avevamo anticipato diverse settimane fa ed ora è arrivata la conferma ufficiale, Apple ha acquistato la società israeliana PrimeSense, specializzata in tecnologie legate all’utilizzo di sensori 3D. L’affare è stato concluso per 345 milioni di dollari e verrà ufficializzato dall’azienda californiana nelle prossime settimane. L’azienda PrimeSense, anche se non conosciuta come nome, è stata la creatrice della tecnologia che sta dietro al primo Kinect di Microsoft.

primesense

PrimeSense vende i propri sensori 3D e software per l’utilizzo in altri mercati, come le TV, mondo mobile, vendita al dettaglio, e la robotica. Vedendo la tecnologia che sta dietro a tale azienda non è difficile prevedere cosa abbia in mente di fare Apple. Da diversi anni sentiamo parlare che Apple sta lavorando ad un apparecchio TV con Kinect, che permetterebbe il controllo del movimento, e nel voler introdurre tale funzionalità sul proprio futuro dispositivo Apple ha deciso di acquistare direttamente una delle migliori aziende nel settore.

Al momento non abbiamo commenti a riguardo di Apple, mentre PrimeSense ha rilasciato queste affermazioni:

“Siamo concentrati sulla costruzione di una società prospera, portando il rilevamento 3D sul mercato di massa ad una varietà di mercati quali TV, dispositivi mobili ed altro ancora. Noi non commentiamo ciò che uno qualsiasi dei nostri partner, clienti o potenziali clienti stanno facendo e badiamo alle indiscrezioni o voci riciclati.”

Nonostante queste smentite sembra che l’affare sia stato concluso e che verrà ufficializzato nelle prossime settimane.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni