mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come settare l’ID chiamante in FaceTime su iPhone ed iPad

Stiamo scorrendo in questi giorni delle guide relativamente al servizio FaceTime, che permette di effettuare chiamate e videochiamate tra dispositvi iOS in maniera del tutto gratuita, un servizio molto comodo quando siete lontani dai vostri amici, familiari o affetti e volete condividere con loro dei momenti con immagini e quant’altro.

FaceTime Apple videochiamata

Dopo aver vistocome registrare una mail su FaceTime  per iniziare ad utilizzare il servizio, oggi vediamo come  è possibile impostare l’ID del chiamante per visualizzare un determinato indirizzo email o numero di telefono ogni volta che si effettua una chiamata FaceTime in modo che sia coerente per tutte le persone che andiamo a contattare.

Vediamo quindi la procedura per andare ad impostare l’ID chiamante sul proprio account di FaceTime:

  • Avviare l’applicazione Impostazioni dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,
  • ora scorrete il menù fino ad arrivare alla voce Facetime,
  • scorrere verso il basso e nella sezione ID chiamante, selezionare il numero o l’indirizzo e-mail che si desidera impostare come ID chiamante, e che gli altri andranno a visualizzare quando andremo ad effettuare a loro delle chiamate con FaceTime,
  • questo è tutto quello che c’è da fare, FaceTime ora andrà ad utilizzare quel numero od indirizzo  e-mail come ID chiamante per quel dispositivo.

impostare-ID-FaceTime

 

Questa è la semplice procedura per avere FaceTime perfettamente settato sul vostro iPhone o iPad, nel caso di dubbi in merito a tale procedura lasciateci pure il vostro quesito nella sezione commenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni