mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come aggiornare Twitter e Facebook attraverso Siri su iPhone 4S [guida]

Abbiamo visto in diverse occasioni le nuove funzionalità introdotte dall’assistente vocale Siri su iPhone 4S, una delle più grosse innovazioni introdotte sul nuovo modello di iPhone e che rivoluzionerà il modo di utilizzare i dispositivi mobili, nelle sue numerevoli funzionalità di utilizzo Siri però manca di una integrazione nativa con i social network che ci permetta di aggiornare lo status dei nostri profili attraverso dei semplici comandi vocali.

 Siri integrazioni Social Network

Anche se tale funzionalità non è prevista di base nelle caratteristiche di Siri, c’è in realtà una soluzione semplice per aggiornare Twitter e Facebook con Siri sul vostro iPhone 4S.

Molti dimenticano che Twitter e Facebook consentono di aggiornare il vostro stato via SMS. Una volta autenticarto il vostro profilo con il tuo numero di cellulare, è possibile inviare rapidamente uno status o altre funzionalità.


Ecco come aggiornare Twitter con Siri:

Fase 1: Eseguite il Login su Twitter.com e visitate la sezione “Mobile” delle impostazioni dell’account. Assicuratevi di avere tutte le notifiche dei messaggi SMS deselezionate se si dispone di notifiche push già abilitato su una applicazione Twitter per iPhone.

 Siri integrazioen social network

Fase 2: Autenticate il vostro iPhone 4S con il servizio SMS di Twitter. Si deve digitare il proprio numero e inserire il codice di verifica che vi è stato inviato.

Fase 3: Creare un nuovo contatto sul vostro iPhone 4S per Twitter numero 40404. Io consiglio di chiamarlo “Twitter”, ma potete chiamarlo come volete.

Integrazione social network con Siri

Questo è tutto, ora dovreste essere in grado di eseguire un comando vocale tipo “Invia messaggio a Twitter”. Siri lo tratterà come un normale messaggio. Per Facebook, i passaggi sono sostanzialmente gli stessi. È possibile collegare il vostro iPhone con il vostro account Facebook da questa pagina. Seguite le stesse istruzioni per verificare il vostro iPhone e la creazione di un nuovo contatto, con Facebook il numero da inserire è 32665.

Mentre Twitter e Facebook offrono aggiornamenti SMS gratis, verificate se il vostro operatore conteggierà i messaggi normalmente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni