sabato, 6 luglio 2019

Tante novità da Angry Birds: 400 milioni di download, un nuovo uccello e un futuro film

Tutti ormai conosciamo Rovio, azienda che non ha bisogno di nessuna introduzione: E’ la società che c’è dietro al gioco ormai onnipresente crataterizzato dagli uccelli arrabbiati preferiti da milioni di persone, ovvero Angry Birds, uno dei giochi più scaricati nella storia di App Store.

Angry Birds Rovio

A testimonianza di quanto velocemente Rovio sta crescendo, grazie ad Angry Birds, oggi al Web 2.0 Stalbow general manager di Rovio è tornato sul palco, illustrando alcune statistiche che ci danno una visione fresca della crescita recente.  Angry Birds era arrivato alla soglia di 350 milioni di download cumulativi su più piattaforme (e vendeva 1.000.000 t-shirt e peluche in un mese), e oggi, Angry Birds è già cresciuta a 400 milioni di download


Cosa c’è di più, Stalbow afferma inoltre che il gioco vede attivi 130 milioni di utenti mensili e 30 milioni di utenti ogni giorno, e 300 milioni di minuti di gioco ogni giorno. E, forse, la cosa più impressionante di questi numeri è che l’acquisizione di clienti in realtà non è stata aiutata dalla commercializzazione. Proprio così, ad oggi, il budget di marketing complessivo è di $ 0.

Ma, cosa forse più importante per gli appassionati Angry Birds è che è stata confermata oggi l’introduzione di un nuovo uccello all’inerno della nuova versione del gioco per Halloween. Molti fan avranno notato che Rovio tha rilasciato una foto  sulla loro pagina di Facebook, che ha immediatamente fatto pensare all’introduzione di un nuovo tipo di uccello far quelli esistenti nel gioco. A riguardo non si hanno molti dettagli, saràuna sorpresa della nuova versione.

Angry Birs Rovio

E’ stato confermato inoltre anche un prossimo film, che verrà realizzato dal produttore esecutivo di Iron Man 2, Thor e Capitan America, (ed ex presidente della Marvel), David Maisel, l’incarico per tale progetto è stato dato nello scorso giugno.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni