mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch: Apple ed Intel starebbero lavorando a tale progetto

Da tempo sentiamo delle voci in rete relative alla possibilità che Apple possa produrre un orologio denominato iWatch, questi rumors si sono rinnovati poche ore fa con delle indicazioni molto interessanti in merito. Sembra infatti che Apple stia collaborando con Intel su questo progetto cercando di introdurre la funzionalità Bluetooth 4.0.

iPod-Nano-orologio

Questo permetterebbe al dispositivo di collegarsi suito con un iPhone o iPad, un orologio che potrebbe avere un display da 1,5 pollici, ed una presunta data di rilascio che potrebbe essere verso la  metà del 2013. In altre parole, presto.


La notizia arriva dalla catena di produzione Apple, la quale afferma che sta progettando una tecnologia Bluetooth 4.0 per un iWatch di Apple. Dispositivo che potrebbe avere un display da 1,5 pollici con schermo OLED, e vetro conduttore  OGS in ossido di indio e stagno trasparente (ITO).

Le voci di un iWatch, anche se non sono così persistenti come quelle riferita ad una televisione iTV, hanno cominciato a prendere velocità, quando Apple nel 2010, presentando l’iPod Nano, scherzando affermò che poteva essere utilizzato anche come orologio. La speculazione è immediatamente balzatain rete guardando al futuro con un dispositivo intelligente in grado di utilizzare comandi vocali Siri e collegarsi con altri device iOS.

L’iPod Nano ha finalmente ha ottenuto un radio Bluetooth nel 2012 cambiando anche la forma di tale dispositivo e rendendola più rettangolare e grossa rispetto al precedente modello. Questo potrebbe essere un segno che Apple voglia diversificare tale dispositivo introducendo un iWatch che ricordi nella forma il vecchio iPod Nano.

Data la popolarità dell’iPod Nano come orologio, è difficile immaginare che Apple non abbia un progetto o prototipo nei propri laboratori. per un device come l’iWatch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni