martedì, 2 luglio 2019

Ecco come diminuire il consumo di batteria di iPhone ed iPad impostando il centro notifiche

Uno dei punti deboli da sempre di iPhone ed in misura minore anche dell’iPad è il consumo della batteria, quante volte non riusciamo ad arrivare a fine giornata senza cercare il nostro cavetto per seguire una ricarica del dispositivo. Molte cose influiscono sul consumo della batteria, fra queste ci sono anche le notifiche.

centro-notifiche

Tutti i social network, account e-mail, e molte altre applicazioni vogliono inviarci delle notifiche, che a sua volta, fanno diminuire la durata della vita della batteria. Oggi andremo a vedere come migliorare la durata della batteria su iPhone ed iPad agendo sulle impostazioni del centro notifiche.

Ecco quello che noi raccomandiamo di provare:

  • Lanciare l’applicazione Impostazioni dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,
  • cliccate sulla sezione notifiche,
  • cercate un applicazione che vi invia spesso delle notifiche e cliccate sul suo nome,
  • scorrete verso il basso e troverete un opzione denominata visualizza nella schermata di blocco,
  • impostate questa opzione su off  per tutte quelle applicazioni che non sono importanti e che non volete che vangano visualizzate sul vostro schermo bloccato.

consumo batteria notifiche

Così facendo potrete comunque ricevere le notifiche push e sentirete i toni, ma lo schermo non andrà ad accendersi risparmiando così batteria. Un accensione dello schermo inferiore è uguale a una migliore durata della batteria e solo con questa opzione potrete diminuire i consumi di un buon 15-20%.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni