giovedì, 4 luglio 2019

App Facebook 8 consigli per fermare il consumo di batteria

Molti di noi si divertono a passare i minuti liberi giornalieri allo smartphone utilizzando l’applicazione Facebook, ma è noto anche che tale applicativo social genera un forte consumo della batteria sui nostri iPhone e iPad durante l’utilizzo della stessa. Oggi andremo a vedere 8 consigli su come fermare il consumo della batteria con l’app Facebook.

facebook-live-photos

Utilizzando Facebook su iOS, molti di voi avranno pensato che il consumo eccessivo della batteria potesse essere generato da un problema del dispositivo, ma così non è, ma riguarda in generale l’utilizzo di tale applicazione social  che comporta un maggiore consumo della batteria sui nostri device. Vediamo quindi di seguito 9 consigli per diminuire tale consumo e permetterci di poter usare di più l’applicazione senza dover buttare sempre un occhio sui consumi di batteria:

1- Disabilitare l’aggiornamento in background

andate in Impostazioni>Generali>cliccate su aggiornamento app in background e disattivate il toggle se attivo.

2- Disabilitare Servizi di localizzazione

andate in Impostazioni>Privacy>Localizzazione e alla corrispondenza dell’applicazione Facebook disattivate la localizzazione su tale app mettendo la sigla “mai”

3- Chiudere forzatamente l’applicazione

Ogni qualvolta visitate l’app Facebook, essa poi rimane in background, andando ad effettuare alcune operazioni che non vediamo ma che comportano il consumo di batteria, sarebbe quindi opportuno che ogni volta che chiudiamo l’app, e per un po di tempo non la andiamo a riaprire, agissimo sul multitasking chiudendo manualmente la stessa.

4- Disattivare l’auto play dei video

I video di default su Facebook vengono avviati in automatico, questo comporta sia consumo dati ma anche di batteria, per disabilitare tale opzione all’interno dell’app cliccate sull’icona in basso a destra altro poi su  impostazioni>Impostazioni account>video e foto e disabilitare la voce di autoplay dei video.

5- Disattivate i suoni di sistema

Come per il passaggio precedente andate in  impostazioni>Impostazioni account>suoni di sistema e disattivateli

6- Controllate le notifiche Facebook

Aprite Impostazioni ed andate alla sezione notifiche, qui potete decidere sia lo stile ma anche la tipologia delle notifiche che volete ricevere, più sono le notifiche attivate e maggiore sarà il consumo della batteria dell’app Facebook.

7- Disinstallate e reinstallate l’app frequentemente

8- Usate l’accesso tramite browser

Se volete evitare i consumi dell’app Facebook, potete usare anche il social tramite browser, potete anche metterlo come icona nella vostra home aprendo Facebook su Safari, cliccando poi sul pulsante di condivisione e selezionare aggiungi alla home screen.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni