mercoledì, 3 luglio 2019

Vibrazione continua su iPhone, vediamo come risolvere

Un problema molto particolare che non capita spesso, per fortuna, ma che risulta essere fastidioso e sconcertante, è quello che in cui l’iPhone continua a vibrare senza fermarsi mostrando una schermata nera. Non si tratta di una normale vibrazione, ma di un vero ronzio continuo, vediamo come è possibile risolvere.

iPhone5S-Apple

L’unica causa spiegabile se un iPhone comincia a ronzare e vibrare costantemente di punto in bianco è che il device sia stato bagnato o abbia contatto significativo con il liquido. Se questo è il caso, è necessario spegnere l’iPhone e lasciarlo asciugare completamente fuori. Può capitare però che l’iPhone inizi a vibrare durante la ricarica, situazione idrica; la causa qui potrebbe essere il cavo USB o il caricatore danneggiato o difettoso, e semplicemente scollegandolo da quel caricatore e utilizzandone uno diverso dovrebbe risolvere.

Se non siete in una di queste due cause, ma l’iPhone vibra senza motivo, allora vediamo come è possibile fermare la vibrazione:

  • Forzate il riavvio dell’iPhone, tenete premuto il pulsante di accensione e il tasto Home fino a quanto appare il logo Apple sullo schermo,
  • lasciate vibrare il device finchè non si scarica la batteria.

Tuttavia, a volte non è possibile riavviare forzatamente il proprio device e quindi l’unica soluzione è quella di lasciar scaricare il proprio iPhonePoi basta collegarlo a un caricabatterie e ricaricare l’iPhone, dovrebbe nuovamente tornare a funzionare normalmente. Se non si accende provare un’altro riavvio forzato altrimenti contattare il supporto ufficiale di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni