mercoledì, 3 luglio 2019

Come installare un emulatore di giochi PlayStation e N64 su iPhone

Il tema degli emulatori è sempre molto seguito da tutti quelli che giocano spesso con i loro dispositivi iOS, oggi andremo a vedere come avere giochi PlayStation e N64 sui propri iPhone e iPad, grazie al tweak RetroArch disponibile su Cydia, ed utilizzabile su device jailbroken.

Emulatore RetroArch

  1. Avviare Cydia sul proprio dispositivo,
  2. andate sulla ricerca e cercate

    RetroArch ed installatelo,

  3. completata l’installazione del tweak cercate l’icona della relativa app nella homescreen del vostro device, verificate che si apra correttamente e ritornate poi nella pagina principale,
  4. aprite Safari, e cercate delle ROM relativamente a giochi Playstation o N64,
  5. fatto questo lanciate l’emulatore e premere il pulsante ‘Load Content’ per caricare una ROM,
  6.  scegliere la ROM del gioco che volete utilizzare e selezionare l’emulatore da utilizzare in base che il gioco sia PlayStation o N64.

Ora potrete giocare ai giochi delle vecchie console anche sui vostri dispositivi iOS quali iPhone e iPad, con la possibilità di trovare su internet tanti titoli che possono essere giocati direttamente sul vostro device. Di seguito in questo video presente su Youtube, vedrete la procedura di utilizzo dell’emulatore direttamente in una video guida:

Ricordiamo che per poter seguire questo tutorial dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, se non avete ancora fatto tale procedura potete utilizzare la nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni