giovedì, 4 luglio 2019

Il freddo crea problemi al vostro Touch ID?Ecco come risolvere il problema

Con l’arrivo del freddo le temperature stanno scendendo sotto lo zero in molte parti d’Italia, e queste condizioni climatiche rendono più difficoltoso l’utilizzo del proprio smartphone. Per i possessori di iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus sembra ci sia un ulteriore problema, quello relativo al Touch ID, che col freddo pare sia meno sensibile e più difficoltoso nel fare il “suo lavoro”.

Touch-ID-Apple

Il problema non sembra però causato dal Touch ID, ma il vero colpevole probabilmente è la pelle e gli effetti del clima più freddo sulle impronte digitali. Oggi vedremo però una soluzione che può migliorare l’utilizzo del Touch ID sui propri dispositivi anche in condizioni di freddo.

La soluzione è davvero semplice, basterà infatti inserire una nuova impronta digitale presa con le mani fredde, quando la pelle è maggiormente secca e il riconoscimento delle impronte dal Touch ID potrebbe essere più difficoltoso. L’importante in queste procedura è l’inserire l’impronta quando avete le mani fredde, altrimenti tale inserimento non avrà gli effetti desiderati.

Un altra possibile soluzione è quella di inserire più volte la stessa impronta, un trucco che funziona molto bene per migliorare il riconoscimento in generale. Per quanto attiene l’inserimento, quando siete nelle condizioni di freddo ed avete la mani gelate, usate questa procedura:

  • Aprire l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone e andare a “Touch ID e codice”,
  • cliccate poi su “Aggiungi impronta”,
  • aggiungere una nuova impronta digitale con le mani fredde, chiamatela ad esempio “pollice freddo” per una facile consultazione,

Ora potrete utilizzare il Touch ID anche in condizioni meteo avverse, se avete già inserito 5 dita è necessario rimuoverne una dal dispositivo iOS per inserire quella nuova.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni