venerdì, 5 luglio 2019

Il Touch ID integrato nel display si avvicina agli iPhone futuri

Apple anche se introdurrà un iPhone 6S del tutto identico al modello attualmente in commercio, sta già lavorando sulla prossima versione 2016 che vedrà anche un restyling generale a livello di design. Una delle novità più interessanti che Apple potrebbe adottare è l’integrazione del Touch ID nel display, eliminando così per la prima volta il tasto fisico, questa soluzione sembra essere molto più vicina grazie alla tecnologia dell’azienda Sonovation.

touch-Id-virtuale

L’azienda ha infatti annunciato una nuova tecnologia che permette di rendere il vetro del display Gorilla Glass sensibile al riconoscimento delle impronte digitali, quindi il Touch ID di Apple potrebbe essere integrato nel display dei futuri iPhone. La tecnologia utilizzata è quella di un sensore di impronte ad ultrasuoni, che funziona all’interno del vetro che a oggi è il più utilizzato dai produttori di smartphone. Al momento non sappiamo molto sulla tecnologia, ma sembra che la stessa permetta un buon grado di riconoscimento delle impronte anche nei casi in cui le nostre dita siano bagnate o sporche.

Ad oggi non c’è nessun accordo tra Apple e Sonovation, ma siamo sicuri che na tecnologia interesserà molti produttori, tra cui Apple, e l’azienda di Cupertino potrebbe mettere gli occhi su tale azienda al fine di poter utilizzare la sua tecnologia nei futuri modelli di iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni