mercoledì, 3 luglio 2019

Le note non si sincronizzano su iCloud?Vediamo come risolvere

Una delle funzionalità utili di iCloud è la possibilità di sincronizzare i dati su tutti i device. Potrebbero però verificarsi problemi con alcuni dati. Ad esempio le note. Se le note non si sincronizzano su iCloud, andiamo a vedere come risolvere.

note non si sincronizzano su iCloud

Se le vostre note non si sincronizzano su iCloud con tutti i device, ci sono alcune soluzioni da provare. Per prima cosa assicuratevi che non vengono salvate solo in locale. Per verificare questo andate in Impostazioni>Note  e verificate l’opzione “sul mio iPhone”. Essa costringe le note ad essere memorizzate sul vostro iPhone o iPad in locale sul dispositivo stesso. disattivatela in caso la stessa sia attiva. La seconda cosa da fare per risolvere il problema delle note non si sincronizzano su iCloud e fare accesso alla nuvola da tutti i dispositivi. Se non avete fatto l’accesso ad iCloud i dati non verranno sincronizzati. Per verificare se l’accesso è eseguito o meno, andate in Impostazioni>iCliud e verificare se l’accesso è attivo o meno.

Verificate inoltre che state utilizzando lo stesso account iCloud su tutti i dispositivi. Potrebbe essere infatti che le note non si sincronizzano su iCloud a causa dell’utilizzo di più account. Un altra soluzione al problema delle note non si sincronizzano su iCloud è la possibilità che le versioni di iOS sui vari device non siano aggiornate. Un altra verifica da effettuare è che la sincronizzazione delle note come funzione sia attivata sui device, per fare questo andate in Impostazioni → iCloud → Note e verificate che l’opzione sia attiva.

Oltre a questo se il problema persiste dovete provare a riavviare tutti i dispositivi, ed anche ad uscire e rientrare da iCloud su ognuno di essi. Queste soluzioni dovrebbero aver risolto i vostri problemi. In caso contrario provate a vedere che non ci siano dei problemi al servizio fornito da Apple.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni