mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook sta testando la sincronizzazione di foto con dispositivi iOS

Facebook ha confermato che è in corso la fase di test relativamente alla sincronizzazione delle fotografie con i dispositivi iOS, funzione che permette di caricare in maniera automatica tutte le vostre fotografie scattate sul proprio device sulla repository desktop di Facebook.

sincronizzazione-foto-facebook

Nel mese di settembre, Facebook ha confermato che il social network stava testando la sincronizzazione foto su dispositivi Android, una caratteristica che è stata disponibile su applicazioni come Evernote e Google. Ora tale tecnologia è in corso di test per i dispositivi iOS.


Synced for iPhone sarà la piattaforma desktop su cui andremo a caricare le fotografie scattate sul nostro dispositivo mobile, le immagini che vengono automaticamente caricate e ospitate su Facebook sono private e rigorosamente visibili solo dall’utente stesso.
Facebook consente fino a 2GB di memoria per tutti gli utenti, il che significa che se le immagini che si sta caricando hanno un peso medio di  500KB, è possibile memorizzare meno di 4194 foto. Questo permetterà di occupare anche minore spazio di archiviazione sui propri dispositivi, andando a caricare in una sorta di cloud le nostre fotografie, avendo la possibilità di disattivare il tutto in ogni momento se non siamo soddisfatti del servizio.

Questa funzione permetterà anche di condividere in maniera più rapida ed automatica le foto sul nostro account Facebook, senza dover caricare più le stesse manualmente dal rullino fotografico. La condivisione delle foto è adottata ormai da quasi tutti i social network, e non poteva di certo mancare all’appello anche Facebook.

Anche se i difensori della privacy non trovano difetti con queste sincronizzazioni di foto, il caricamento delle immagini su un social network, anche se è “privato”, ha i suoi rischi. La pubblicazione su internet non è mai totalmente sicura e protetta da occhi indiscreti.  Synced for iPhone non è pubblicamente ancora disponibile, Facebook ha confermato che la funzione è in fase di test da utenti selezionati, e che non c’è alcuna garanzia che la sincronizzazione foto sarà rilasciata al pubblico presto. Per scoprire se siete stati scelti per il test, andate sulla Timeline sull’applicazione Facebook per iOS e selezionare le “Foto”. Nella parte superiore della pagina, dovreste  vedere un pulsante per attivare la sincronizzazione foto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni