mercoledì, 3 luglio 2019

Il nuovo MacBook Pro sarebbe prossimo al rilascio ufficiale

Molti rivenditori stanno in questi giorni esaurendo le loro scorte relative ai Macbook Pro da 15 pollici facendo presagire che Apple avrebbe già in corso la produzione della nuova serie di tale dispositivo che potrebbe essere rilasciato a breve per la vendita. Secondo le indicazioni apparse in questi ultimi mesi, le forme della linea 2012 del MacBook Pro potrebbero assomigliare a quelle ultra sottili del MacBook Air.

MacBook Pro 2012

Apple sembra che stia preparando una pianificazione di una revisione sfalsata della gamma MacBook Pro, cominciando a rilasciare una versione aggiornata del modello da 15 pollici, a cui seguirà quello da 13 pollici, ed infine il 17 pollici entro la fine dell’anno.


I Recenti rumors hanno sostenuto che la produzione del modello da 15 pollici avrà inizio questo mese con la messa in produzione di 200.000 unità, mentre la produzione della versione da 13 pollici non inizierà prima del mese di giugno con 400.000 unità iniziali. Il MacBook Pro potrebbe venire rilasciato già nel corso del mese di aprile e verrebbe equipaggiato dai nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 denominati anche Ivy Bridge. Le indicazioni in merito alla versione da 13 pollici non sono ancora ben chiare, Apple potrebbe prevedere di introdurre un nuovo MacBook Pro con un processore entry-level Core i3 Ivy Bridge.

E si parla ancora meno della versione da 17 pollici,  l’unica cosa al momento apparsa in rete riguarda le possibili tempistiche di rilascio, questa versione infatti potrebbe uscire diversi mesi dopo a quelle da 13 e 15 pollici come accaduto in precedenza negli anni 2008 e 2009.

I nuovi MacBook Pro dovrebbero essere notevolmente più sottili e leggeri nel design, e potrebbero riprendere parti hardware ma anche forme riconducibili agli attuali MacBook Air.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni