giovedì, 4 luglio 2019

iOS 7.1 previsto in arrivo per la prossima settimana

Abbiamo visto nella serata di ieri che Apple ha rilasciato il nuovo iOS 7.1 beta 5, versioni di test del nuovo sistema operativo che originariamente era previsto in arrivo per il mese di marzo. Le ultime indicazioni successive al rilascio dell’ultima versione beta, anticipano le prime ipotesi, con la versione definitiva del firmware di iOS 7.1 che potrebbe essere rilasciata già a partire dalla prossima settimana.

iOS 7.1 logo

La notizia è stata dedotta dal fatto che le fonti sono venute a conoscenza che Apple non ha intenzione di rilasciare nessuna altra versione beta per questo nuovo iOS 7.1, il che significa che il rilascio pubblico del firmware dovrebbe essere disponibile già a partire dalle prossime settimane, una volta terminata una consona fase di test per la quinta versione beta rilasciata nella serata di ieri. Una delle nostre fonti pioli il rilascio avviene ai primi di marzo , anche se questo sembra lontano per noi . iOS 7.1 beta 5 ha una scadenza collocata nei primi 15 giorni di marzo, quindi per tale periodo sicuramente o avremo una nuova versione beta disponibile, oppure Apple rilascerà il suo firmware definitivo.

iOS 7.1 non introdurrà delle sostanziali novità per quanto attiene le funzionalità del sistema operativo Apple, come abbiamo visto anche nel changelog dell’ultimo iOS 7.1 beta 5, Apple si è concentrata nel risolvere alcuni bug delle versioni precedenti e ad apportare piccoli cambiamenti in alcune grafiche e funzionalità presenti nel futuro sistema operativo mobile per iPhone, iPad ed iPod Touch. Novità da non sottovalutare è che tale nuovo firmware chiuderà la maggior parte delle falle utilizzate dal tool Evasi0n 7, quindi il jailbreak di iOS 7.1 con sarà al momento più eseguibile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni