mercoledì, 3 luglio 2019

Saurik rilascia Cydia 1.1.19 ora gira su mobile anzichè su root

Interessanti novità apportate da Saurik nella nuova versione di Cydia 1.1.19, il noto store di tweak disponibile per i dispositivi con jailbreak ora funziona direttamente su mobile anzichè attraverso il root, cosa che comporta che i tweaks Cydia substrate possono ora modificare Cydia.

Cydia-1-1-19

Anche se non vi sembra una novità rilevante, questa introdotta sulla nuova versione Cydia 1.1.19 lo è veramente in quanto permette le modifiche dei tweak non solo saranno esistenti e funzioneranno mentre Cydia è aperto, ma significa che potenzialmente una nuova classe di tweaks potranno essere disponibili per Cydia. Ad esempio, non vi piace l’interfaccia UI di Cydia, ci sarà in futuro un tweak o tema per modificarla, con gli sviluppatori che finalmente potranno dare adito alla propria fantasia nel modificare Cydia sia dal punto di vista estetico non che su quello funzionale.

Apportando l’aggiornamento vedrete ad esempio che se avete installato un tweak che modifica in qualche modo la tastiera di iOS, questa modifica avverrà anche nella tastiera di Cydia, ora visto che la novità è stata rilasciata da poche ore può darsi che alcuni tweak non funzionino correttamente quindi se trovate delle modifiche strane a Cydia sappiate che è solo un problema che gli sviluppatori devono “aggiustare” i loro tweak allineandoli a tale novità.

Per installare Cydia 1.1.19 basta aprire Cydia e vedere gli aggiornamenti di sistema che sono presenti dentro al programma, installateli ed avrete la nuova versione del programma in funzione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni