venerdì, 5 luglio 2019

Apple implementa Health su iOS 8 beta 3 con contatore passi e caffeina

Tra le diverse novità che apple ha introdotto sul nuovo iOS 8 beta 3, e che abbiamo visto in un articolo dedicato, ci sono anche delle novità per quanto attiene l’applicazione Health dedicata alla salute. Apple ha infatti integrato il coprocessore M7 nell’applicazione introducendo il contapassi e il misuratore di caffeina.

health-iOS8-beta3

Grazie alla continua integrazione del coprocessore M7 nell’applicazione Health, ora è possibile avere traccia della funzione contapassi, come avviene su applicazioni di terze parti, ma anche tenere il conto della caffeina assunta dall’utente, e questo è solo un primo passo verso l’integrazione e monitoraggio nel sistema di altri cibi e bevande che completeranno la parte alimentare dell’utente.

Ovviamente prima del rilascio della versione finale di iOS 8, vedremo l’applicazione Health eseguire ulteriori passi in avanti rispetto allo stadio della versione beta attualmente distribuita. Ricordiamo che Health è  l’applicazione di Apple annunciata durante il WWDC che può collegarsi con hardware di terze parti utilizzando l’API HealthKit, che permetteranno di raccogliere e visualizzare informazioni sullo stato di salute dell’utente direttamente dai propri device come iPhone o iPad, ma anche in quelli futuri come il tanto atteso iWatch.

health-iOS8-beta3

Come detto da qui al rilascio della versione definitiva di iOS 8 vedremo molte altre novità per quanto attiene l’applicazione Health, come sempre noi vi terremo aggiornati in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni