venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8: una funzione nascosta permette di monitorare l’uso della batteria

Uno dei punti deboli dell’iPhone in questi anni, ma che è comune anche agli altri smartphone, è la durata della batteria, finora, a meno di non avere un device jailbroken. Con l’avvento di iOS 8 Apple ha introdotto un nuovo menù più specifico sull’uso della batteria, ma è stato scoperto anche una funzione segreta che permette di monitorare l’uso della batteria e scoprire quali app consumano maggiormente la stessa.

batteria-iOS8-monitor

La scoperta è stata fatta da HazamaSood, il quale ha individuato che in iOS 8 beta sarebbe disponibile una nuova funzione per il monitoraggio della batteria, che per ora nella prima versione beta risulta disattivata. si tratta di una sorta di grafico dove viene mostrato il consumo di batteria, ora per ora, e che perette all’utente di capire quando e quanto le applicazioni consumano in termini di batteria.

Al momento non è noto se tale funzionalità verrà sbloccata o meno da qui al rilascio della versione definitiva di iOS 8, ovviamente speriamo di poter vedere una funzione simile sulla versione definitiva del firmware che Apple andrà a distribuire il prossimo autunno, novità che permetterebbe di salvaguardare la batteria dei propri dispositivi e gestirla in maniera più specifica.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni