mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8: Apple pensa ad iTunes Radio come app indipendente

Dopo il rilascio di iOS 7.1 nella sua versione definitiva si incomincia a parlare di iOS 8 che potrebbe arrivare in una fase di beta testing dopo il WWDC. Dopo le possibilità novità riguardanti le mappe, Apple sta pensando, per tale nuovo major update, di far diventare il servizio iTunes Radio, finora contenuto nell’applicazione Musica, come applicazione indipendente.

iTunes-Radio-Apple

Secondo le fonti che hanno rivelato questa indiscrezione, l’interfaccia utente della nuova app iTunes Radio dovrebbe essere  “quasi identica” alla sua controparte iOS musica, con l’icona della schermata Home che assomiglia ad una  radio sulla cima di uno sfondo rosso.

Le funzionalità di iTunes Radio saranno anch’esse simili a quelle presenti nell’applicazione musica di iOS 7, con gli utenti che saranno in grado di esplorare la storia dei brani, l’acquisto in streaming le tracce, localizzare le stazioni in evidenza, creare stazioni basate su canzoni, artisti e album e gestire le stazioni.

Apple ha già considerato rilasciando iTunes Radio come applicazione standalone con iOS  , ma a causa di problemi con le etichette discografiche, la società alla fine aveva rilasciato tale servizio con l’uscita di iOS 7. Al momento iTunes Radio deve ancora arrivare nel nostro paese, cosa che viste le schermate di test scovate qualche settimana fa, potrebbe accadere nel giro di poche settimane.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni