venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8: Apple lavora a nuove app TextEdit e Preview integrate con iCloud

Nuove indicazioni per quanto attiene il prossimo sistema operativo iOS 8 emergono in rete, dopo aver visto ieri l’indicazione sulla nuova app dedicata ad iTunes Radio, oggi la stessa fonte riporta che apple sta lavorando per portare due nuove applicazioni Mac in ambiente iOS si tratta di TexEdit e Anteprima che saranno integrati anche con iCloud.

iOs 8 applicazioni TextEdit e Anteprima

Anteprima e TextEdit in OS X Mavericks hanno già il supporto per i documenti iCloud quindi questo sviluppo indica l’intenzione di Apple di rendere iOS 8 e OS X ancora più strettamente integrati. Le applicazioni non sono progettate per modificare PDF , immagini o documenti di testo, essei sono costruite come strumenti per visualizzare in Anteprima e TextEdit i file memorizzati in iCloud per OS X.

Queste iniziative sono il risultato di una stretta collaborazione tra iOS e OS X e le relative di sviluppo, con Craig Federighi che ha cambiato il modo di lavoro degli ingegneri iOS e OS X che lavorano in tandem su entrambi i sistemi operativi.

Prima di queste modifiche, la squadra OS X avrebbe sviluppato il TextEdit e Anteprima apps completamente separato dal gruppo iOS, in modo indipendente. Ora ogni applicazione viene gestita da singoli gruppi che sviluppano entrambe le versioni iOS e OS X. Nonostante questa interazione però non dovrebbe esserci nessuna funzione di modifica, questo perchè Apple vuole incoraggiare gli utenti a utilizzare iBook e iWork per iOS per gestire e modificare i documenti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni