venerdì, 5 luglio 2019

Apple rivela i fornitori dei dati di transito contenuti in Mappe su iOS 9

Una delle novità del nuovo sistema operativo iOS 9, sarà quella che l’applicazione mappe fornirà agli utenti informazioni circa le direzioni di transito, e grazie ad una pagina web ufficiale proprio dell’azienda veniamo a scoprire chi sono i fornitori di tali dati.

mappe-Apple

Le direzioni di transito includono dati riguardanti  autobus, treni, metropolitane, e traghetti e tali informazioni saranno disponibili in 10 città al momento del lancio di iOS 9. Molti si chiedevano dove Apple avesse preso tali dati, chi fossero i fornitori, ed ora grazie all’azienda stessa abbiamo la risposta a tale quesito. La pagina web rivela che i dati di transito di Apple provengono da venti diverse fonti, con ogni fonte che fornisce dati per una singola città nella maggior parte dei casi. Ad esempio, tre fonti diverse contribuiscono ai dati di transito per Berlino e in altre tre fonti stanno contribuendo ai dati di transito di San Francisco. Alcune fonti includono Flixbus, Metrolinx, e MiWay. L’elenco completo delle fonti può essere visto su questo sito.

AL momento del lancio tale servizio sarà attivo per le seguenti città: Baltimora, Berlino, Chicago, Londra, Città del Messico, New York, Philadelphia, San Francisco, Toronto e Washington DC, il numero verrà implementato nei mesi successivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni