mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7 avrà servizi ottimizzati in-car per mappe e siri

Dopo aver visto le indicazioni di ieri relative al nuovo iOS 7 che Apple andrà a presentare la prossimo WWDC 2013 di giugno e che dovrebbe introdurre un interfaccia più piatta rispetto a quella vista finora, oggi arrivano ulteriori dettagli sul nuovo sistema operativo mobile della casa californiana.

iphone-in-auto

Arrivano infatti dettagli  sulla presunta integrazione di Siri, l’assistente personale digitale di Apple e dei servizi di Mappe in iOS 7 con il cruscotto della vostra auto.

Apple starebbe lavorando con i produttori di automobili sulle versioni aggiornate di consolle centralizzate della auto che potrebbero permettere di interagire con i dispositivi iOS come l’iPhone. Il dispositivo potrà essere collegato ad una autovettura ed una versione ridisegnata ed ottimizzata delle mappe di Apple apparirà sul display incorporato al posto dei classici sistemi GPS di proprietà che si trovano in molte automobili.

Oltre a questo con l’iPhone collegato, Siri sarebbe verrebbe utilizzato per controllare le funzioni Mappe e altre caratteristiche di iOS, attualmente le persone possono utilizzare le mappe di Apple per la navigazione in-car. Ma a differenza di Android che dispone di una modalità in-car di navigazione GPS con grandi icone e menu semplificati, le mappe di Apple si comportano allo stesso modo se il dispositivo è agganciato in auto o sul desktop. Per quanto riguarda Siri eyed free, esso ha visto un modesto successo, con i produttori di automobili selezionati che scelgono di fornire un pulsante speciale Siri che permette al guidatore di controllare i loro messaggi ed il meteo, trovare percorsi e altro ancora, senza staccare le mani dal volante.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni