mercoledì, 3 luglio 2019

Come accedere alla funzione Flyover City Tours sulle mappe di iOS 8

Da pochi giorni, con il rilascio di iOS 8 beta 2, è stata scoperta una nuova funzione all’interno dell’applicazione Mappe chiamata “City Tours“. ‘Nascosti all’interno dei menu di debug segreti del software, la funzione permette agli utenti di effettuare dei tour virtuali in 3D sulle principali città. Oggi vedremo come attivare tale funzione in modo che tutti coloro che hanno iOS 8 beta installato possono provarla.

mappe-apple-iOS8

City Tours è in realtà disponibile nell’interfaccia utente pubblica di iOS 8, questo significa che chiunque con l’ultima versione della beta sviluppatore può provare questa nuova funzione. Raggiungere la funzione è un pò macchinoso, ma vi mostreremo di seguito come fare. Per iniziare un City Tour, assicuratevi che la vostra applicazione mappe sia in modalità ‘ibrida’ e selezionate una grande città come New York, San Francisco, Roma o Parigi. Città compatibili con la funzione saranno evidenziati in giallo, e mostrano l’opzione ‘Flyover City’.

L’opzione sembra che non sia visibile quando si fa una ricerca di una città, o in qualsiasi altra vista diversa da quella ibrida, quindi è ovvio che Apple debba lavorare ancora molto su tale funzionalità prima che la stessa venga rilasciata al pubblico. La funzione è stata anche scoperto anche nelle prime developer preview di OS X Yosemite.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni