venerdì, 5 luglio 2019

Apple sta testando il sistema operativo iOS 8.1.3

Dai log degli accessi relativi ad alcuni siti americani, sono state registrate visite da alcuni dispositivi portatili Apple che hanno installato iOS 8.1.3. Pare quindi che Apple stia testando internamente questo nuovo minor update, e che lo stesso potrebbe arrivare disponibile già nelle prossime settimane.

iOS 8.1.3 visite log

Apple ha rilasciato solo la scorsa settimana iOS 8.1.2 nella sua versione definitiva per iPhone, iPad e iPod Touch, e successivamente anche la seconda versione beta di iOS 8.2, ma stando a quanto emerge dai log delle visite di alcuni siti è in arrivo un latro aggiornamento minore che viene chiamato iOS 8.1.3.

Tale aggiornamento sembra sia già programmato da settimane in casa Apple, visto che le prime visite sono apparse un giorno prima del rilascio di iOS 8.1.2, cosa che esclude che questo nuovo update sia necessario per sistemare bug dell’ultimo firmware definitivo.

Al momento non si hanno notizie su quali siano le novità del changelog di iOS 8.1.3, ne tantomeno la data in cui tale firmware verrà rilasciato, anche se si presume che ciò possa avvenire dopo le festività natalizie. Il numero di visite registrato con iOS 8.1.3 è ancora basso, nell’ordine di poche decine, segno che la fase di testing potrebbe essere in coro dai dipendenti interni di Apple, oppure da poche persone fidate collegate all’azienda.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni