venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6.0.1 ed iOS 6.1 saranno rilasciati nei prossimi mesi

Nell’immediata vigilia dell’effettuazione dell’evento Apple che andrà a presentare al pubblico il nuovo iPad Mini, giungono nuovi rumors in rete relativi a nuove versioni del sistema operativo Apple iOS 6 che potrebbero essere rilasciate a breve e nei prossimi mesi.

iOS 6.0 logo

Le novità sarebbero iOS 6.0.1 che potrebbe fare la sua apparizione entro poche settimane ed un successivo iOS 6.1 che verrebbe rilasciato da Apple dopo le festività del prossimo periodo natalizio.

Il primo aggiornamento sarebbe quindi imminente e prenderà il nome, secondo le indicazioni emerse, iOS 6.0.1 e riguarderà un minor update della prima versione del sistema operativo iOS 6 rilasciato nello scorso mese di settembre dall’azienda con sede a Cupertino. Questa nuova versione andrà a sistemare alcuni bug e malfunzionamenti della prima versione quali, il mancato spegnimento del flash dopo aver chiuso l’app fotocamera, oppure le fastidiose “linee di disturbo” che ogni tanto compaiono sullo schermo quando abbiamo la tastiera oppure una cartella aperta.

Ma ulteriori aggiustamenti potrebbero riguardare anche PassBook, Exchange e l’introduzione della compatibilità di iTunes Match anche con supporto della connettività 3G. Nei prossimi mesi invece, dopo le festività natalizie, sarebbe in calendario il rilascio di un altro aggiornamento denominato iOS 6.1, di cui non si conoscono ancora i dettagli ma che potrebbe vedere l’introduzione di alcune nuove funzionalità.

Potremo magari sapere qualcosa in più in merito durante l’evento Apple previsto nella giornata di domani e che vedrà la presnetazione del nuovo iPad Mini.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni