mercoledì, 3 luglio 2019

Cambio ora legale su iPhone, vediamo come evitare problemi

Negli ultimi anni il passaggio all’ora legale su dispositivi iOS ha creato alcuni problemi che non hanno consentito il funzionamento corretto d funzionalità come la sceglie, gli allarmi del calendario sul proprio iPhone. Visto che stanotte ci sarà il passaggio all’ora legale, alle 2 di notte dovremo porre le lancette alle ore 3, nell’articolo andremo a vedere alcuni consigli per evitare problemi da questo cambio di orario.

ora legale iphone

Come ben immaginate si tratta di un problema fastidioso se non dovesse funzionare correttamente il passaggio automatico dall’ora solare all’ora legale sui nostri dispositivi iOS, cosa che potrebbe determinare un errata sveglia nella mattinata di domani o il non avvertimento nell’orario corretto di alcuni avvisi del calendario. Al momento non sappiamo se il cambio automatico con l’avvento di iOS 7 e delle ultime versioni del sistema operativo Apple abbia iniziato a funzionare correttamente, onde evitare problematiche ecco per voi un semplice e scontato consiglio.

Se avete impostata una sveglia per la mattinata di domani, il consiglio è quello di utilizzare, per evitare problemi, un altra sveglia da affiancare a quella del vostro iPhone, in modo da essere sicuri di svegliarsi in maniera corretta. Questo eviterà di alzarsi con brutte sorprese visto che l’ora viene data in avanti quindi nel caso di non funzionamento vi troverete a svegliarvi dopo rispetto all’ora prefissata.

Non ci resta che attendere la mattinata di domani per capire se Apple avrà risolto tali problemi su iOS 7 oppure no.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni