mercoledì, 3 luglio 2019

Nuovo concept di iOS 7 immagina l’interfaccia piatta di Jony Ive

Da qui al prossimo WWDC 2013 andremo sicuramente a vedere moltissimi concept ed immagini presunte del nuovo sistema operativo iOS 7 che Apple andrà a presentare in anteprima durante tale evento per poi rilasciarlo con molta probabilità durante l’autunno insieme al nuovo iPhone 5S. Abbiamo visto che sarà un cambiamento molto spiccato rispetto alle evrsioni precedenti e Kony Ive è salito al timone per cercare di svecchiare un sistema operativo ormai fermo da diversi anni.

iOS-7-simply-zesty

Oggi vediamo un nuovo concept, realizzato dall’agenzia digitale Simply Zesty, relativo al nuovo iOS 7 che va ad immaginare quella che potrebbe essere la nuova interfaccia definita “piatta” introdotta da Jony Ive.

Il video del nuovo concept di iOS 7 si concentra su un interfaccia utente pulita e immagini  dei widget della schermata di blocco, un centro notifiche rinnovato così come delle rinnovate schermate relative al Calendario, Musica, Siri e fotocamera. Un sistema operativo che appare subito rinnovato nelle rappresentazioni grafiche che, come previsto dai rumors di queste settimane, dovrebbe abbandonare lo scheumorfismo tanto caro a Scott Forstall, ex capo della divisione software di Apple ed ora non più presente in azienda.

Vediamo il video relativo al nuovo concept di iOS 7:

e qui di seguito alcune immagine di tale lavoro:

iOS-7-simply-zesty-widget

IOS-7-simply-zesty-app-icon

iOS-78-concept-simply-zesty-music

iOS-7-concept-simply-zesty-siri

Manca quasi un mese all’evento che dovrebbe mostrarci come srà questo nuovo iOS 7, ancora quattro settimane in cui vedremo altri rumors, immagini e video a riguardo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni