mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7: una presunta immagine della home screen appare in rete

Manca una settimana al keynote del WWDC di Apple, in cui l’azienda californiana andrà a presentare in anteprima la nuova versione del proprio sistema operativo iOS 7, firmware che dovrebbe rappresentare un distacco dal passato ed un ringiovanimento sia dal punto di vista estetico che funzionale. Ad oggi non abbiamo visto trapelate in rete molte notizie riguardo ad esso, ma nelle ultime ore è comparsa un immagine di quella che sembra essere la homescreen di iOS 7 che ci mostra un interessante e primo punto di vista sulla schermata home rivisitata.

iOS7-homescreen

La qualità delle immagini mostrate è bassa, la foto è molto sfocata, ma grazie all’aiuto di alcuni grafici si è potuto ricostruire i tratti principali di queste nuove icone che compongono iOS 7.

Una prima cosa che balza subito all’occhio guardando le icone di iOS 7 è che nelle precedenti versioni di iOS esse erano diverse una dall’altra, e sembravano fatte da più persone, alcune sono lucide ed altre meno, alcune hanno dei confini mentre altre no. Con iOS 7 le icone dovrebbero essere tutte omogenee e sopratutto andranno a perdere la visione lucida che caratterizzava le stesse. Finora ogni icona era supportata da tre strati grafici, quello inferiore è l’ombra, il livello secondario che aggiunge l’effetto lucido e la parte sopra che è la  maschera di livello con gli angoli delle icone, con iOS 7 lo strato medio che dona lucentezza potrebbe essere tolto.

iOS7-icone

Dalle immagini sembra inoltre che oltre a questi grossolani cambiamenti siano state introdotte novità anche per quanto attiene le singole icone, come quella meteo p della fotocamera, che comprendono aggiustamenti di design o modifiche nel loro aspetto estetico. Siamo sicuri che in questa settimana riceveremo altre novità a riguardo di questo iOS 7, l’attesa sta quasi per finire mancano 7 giorni a quando Apple ci svelerà il suo nuovo sistema operativo mobile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni