mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7 concept:Lock Screen Drawer toggle veloci per la lock screen

Una delle stranezze fastidiose di iOS è che non c’è modo di modificare rapidamente alcune impostazioni del dispositivo senza dover entrare all’interno di 2 o 3 menù e relativi sottomenù delle impostazioni. Questo per i dispositivi che non sono stati oggetto di jailbreak,ma è giunto il momento che Apple pensi a qualcosa di diverso ed utile per la lockscreen dei propri dispositivi.

Lockscreendrawer-concpet-iOS7

Jean-Marc Denis ha realizzato un nuovo concept di iOS 7 chiamato Lock Screen Drawer, che consentirebbe agli utenti di accedere ad alcune impostazioni attraverso una schermata che si apre attraverso una linguetta posta sotto l’orologio.

Tirando la linguetta, un piccolo vassoio scorre verso l’esterno. Nel concept, il vassoio è dotato di toggle che consentono di impostare il Wi-Fi, Bluetooth, modalità aereo, e hotspot. Vediamo subito un video relativo a questo concept:

Sicuramente una novità simile potrebbe essere una novità davvero gradita per gli utenti, e speriamo che Apple all’interno di iOS 7 vada ad introdurre un qualcosa che permetta agli utenti delle impostazioni molto più veloci e dirette di alcune impostazioni molto usate su iPhone ed iPad quali appunto Bluetooth, WiFi, modalità aereo, GPS e altro ancora.

L’esperienza che una funzione simile è ben apprezzata è visibile con il tweak SBSettings, che è installato sulla maggior parte dei dispositivi su cui è stato effettuato il jailbreak e serve appunto per queste impostazioni rapide molto comode.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni