martedì, 2 luglio 2019

Come attivare le estensioni di Safari su iOS 8

Una delle novità introdotte da Apple sul proprio sistema operativo mobile iOS 8 sono le estensioni che possono essere attivate sulle applicazioni di stock e che portano diverse funzionalità. Safari è un applicazione che utilizza le estensioni, abbiamo visto qualche tempo fa quali sono le migliori per il browser, mentre oggi vedremo come attivarle sul proprio iPhone o iPad.

Safari-iOS.8

Le estensioni non sono altro che i permessi di accesso delle applicazioni di terze parti alle funzionalità del sistema operativo iOS 8, in questo modo le applicazioni di stock, tra cui Safari, si arricchiscono di molte funzioni aggiuntive che rendono più produttivo e veloce il lavoro suo nostri iPhone e iPad.

Troverete estensioni di photo editing che permetterà di accedere ai propri strumenti di editing direttamente dalla vostra foto app per iPad, tastiere alternative, ma ne troverete diverse anche per Safari. Scopriamo prima però come è possibile aggiungere le estensioni sul browser di iOS 8:

1. aprite Safari e cliccate sul pulsante di condivisione che trovate nella barra in alto,

2. nel primo livello di opzioni scorrere verso destra fino a raggiungere l’icona “Altro”, cliccate su di essa,

estensioni-safari-iOS8

3.  vedrete apparire un menù “Attività“, ora se disponete di un applicazione con una estensione per Safari, lo vedrete qui con un toggle per la sua attivazione,

estensioni-safari-iOS8

4. attivare il toggle e cliccate su fatto,

5. ora quando aprirete il menu di condivisione vedrete un’icona dell’applicazione estensione aggiunta, cliccate su di essa per utilizzare le funzionalità aggiunte a Safari.

estensioni-safari-iOS8

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni