giovedì, 4 luglio 2019

iOS 8: un concept mostra come potrebbe essere il multi utente

Apple dovrebbe presentare in anteprima il nuovo iOS 8 lunedì durante il keynote del WWC 2014, il sistema operativo di nuova generazione non dovrebbe portare cambiamenti grafici ma bensì invece possiamo aspettarci diverse nuove funzionalità. Tra queste anche un “multi utente” per iPad che permetterebbe di usare il tablet con più account utente. Un concept ci mostra come potrebbe essere tale funzionalità.

iOS8-multi-utente-iPad

Nonostante gli ultimi rumors indichino che tale novità potrebbe non essere stata completata in tempo per poterla mostrare lunedì durante il WWDC, i designer Tim Nikischin e Marc Philip Haesen hanno creato un concetto di sistema multi-utente per iOS 8. Gli iPad sono spesso utilizzati da tutta la famiglia e di solito non è l’ideale per tutti andare a condividere gli stessi contenuti, segnalibri, posta, e altro ancora.

Il video mostra un iPad, sul quale si può già selezionare l’utente sulla homescreen, l’accesso è protetto da una fase di login con relativa password. Quando l’utente si connette, si trova nel proprio sistema, riceve solo le sue applicazioni e i suoi dati. Per continuare a gestire il traffico di iPad, il Centro di notifica ottiene un altro punto di vista. Così si può visualizzare lo spazio utente utilizzato in modo simile come avviene in iTunes. Vediamo di seguito il video di questo interessante concept del multi utente su iOS 8:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni