mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere una durata di batteria migliore con iOS 8.2

Molti utenti hanno segnalato in queste settimane in cui è stato rilasciato da Apple il nuovo sistema operativo iOS 8.2, dei problemi di batteria che portano ad un consumo superiore della stessa rispetto ai firmware precedenti. Se siete anche voi in questa condizione e state cercando una soluzione efficace, vediamo come è possibile avere una durata migliore della batteria di iOS 8.2.

iOS 8.2 Apple

Apple con iOS 8.2 ha introdotto diversi bug fix e miglioramenti che dovevano render il nuovo firmware migliore rispetto ai precedenti, ma molti possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno riscontrato un consumo maggiore della stessa. Questo potrebbe essere dovuto all’aggiunta di alcune nuove caratteristiche nell’applicazione Salute. Ovviamente potrebbero anche essere altre le cause, non possiamo di certo escluderlo, ma vediamo oggi come avere una durata maggiore della batteria sul proprio dispositivo.

1. Disabilitare il tracciamento dei dati fitness, lanciate l’applicazione Impostazioni ed andate nella scheda Privacy, cliccate sulla voce Movimento e Fitness e spegnete il toggle sul tracciamento attività fisica.

2. disabilitare  i servizi di localizzazzione dal menù Impostazioni>Privacy>Servizi localizzazione,

3. disabilitare la luminosità automatica del display, andando in Impostazioni>Schermo e luminosità,

4. disabilitare lo zoom, andante in Impostazioni>Generali>Accessibilità e cliccate su zoom nella sezione di visualizzazione,

Ricordiamo che è possibile monitorare l’utilizzo della batteria dai vari servizi ed applicazioni recandosi nel menù Impostazioni>Generali>Utilizzo>Utilizzo batteria, agendo poi su quelle che consumano maggiormente la batteria del vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni