mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi di batteria con iOS 8.2, vediamo come risolverli

Apple nella serata di lunedì ha distribuito la nuova versione definitiva del proprio sistema operativo mobile, si gratta di iOS 8.2 che tra le novità introduce anche la compatibilità con Apple Watch. Alcuni utenti hanno riscontrato, dopo l’aggiornamento, dei problemi relativi alla durata della batteria, oggi in dettaglio andremo a vedere un semplice trucco per risolvere tale problematica.

iPhone-6-iOS-8

Sembra che il nuovo sistema operativo iOS 8.2 di Apple porti con se nuovi problemi che determinano una diminuzione maggiore della batteria, ma dalle prime verifiche pare che il problema è determinato dalle nuove funzionalità di monitoraggio di fitness che Apple ha aggiunto al software. Un utente Reddit che viene chiamato lil_breesy ha pubblicato una guida rapida step-by-step per fermare questo problema di batteria su iOS 8.2, di seguito potete vedere i passaggi da mettere in atto:

  • Aprite l’applicazione Impostazioni,
  • recatevi nella scheda Privacy,
  • cliccate su movimento e fitness,
  • disabilitate il rilevamento dell’attività fisica.

Questo dovrebbe porre rimedio ai problemi di batteria riscontrati con l’aggiornamento alò nuovo firmware iOS 8.2, se aveteprovato tale soluzione fateci sapere nei commenti se questo trucco ha funzionato oppure no.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni