mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8.3 sistema un problema di Safari con le tastiere

Apple con il nuovo sistema operativo iOS 8.3, attualmente distribuito nella sua beta pubblica, ha risolto un problema che era da tempo presente nel sistema operativo mobile per iPhone e iPad e che riguardava la tastiera utilizzata all’interno del browser Safari. Era facile infatti per gli utenti incorrere nell’errore di cliccare sul tasto “Vai” invece che cliccare su quello che genera lo spazio.

ios 8.3 tastiera

Il tasto Vai era infatti in precedenza di dimensioni troppo grandi, che generavano una confusione quando gli utenti utilizzavano velocemente la tastiera per la scrittura all’interno del browser Safari. Apple correggendo il tutto nel nuovo iOS 8.3 ha riconosciuto che si trattava di un problema e non solamente di una errata modalità di battitura messa in atto dall’utente. Con iOS 8.3, la barra spaziatrice è stata ampliata, mentre il tasto colorato di blu con la scritta Vai risulta essere di dimensioni minori e quindi più confinato verso la destra, posizione e dimensione che permettono di eliminare il problema di inserimento del testo. Quindi, con più spazio per colpire la barra spaziatrice, il problema è stato prontamente risolto.

Tale novità era stata per la prima volta segnalata nella seconda versione beta rilasciata di iOS 8.3, ed ora pare che il tutto verrà confermato nella versione finale del firmware che verrà distribuito nel corso del mese di aprile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni