mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 6: scoperto nuovo bug all’applicazione Musica

Continua la scoperta da parte di sviluppatori o utenti di bug che affliggono le ultime versioni del sistema operativo iOS, dopo aver visto quello relativo ad anomali dati di traffico mobile che si registrano durante il download di contenuti multimediali quali ad esempio i Podcast, ora ne è stato scoperto un altro che affligge l‘applicazione Musica.

applicazione-musica-iphone

Il bug è riscontrato su iOS 6 e determina il crash immediato dell’applicazione musica e la sua chiusura improvvisa, diamo un occhiata in cosa consiste questo problema e quando si manifesta.

Il problema viene riscontrato quando all’interno dell’applicazione Musica viene effettuato un doppio click sulla copertina per visualizzare l’elenco della canzoni presenti e subito dopo effettuate la rotazione del device per la visualizzazione in modalità landscape. Effettuando questi passaggi per due volte, la riproduzione del brano verrà interrotta e l’applicazione si chiude in maniera improvvisa. Per capire meglio vediamo un video che ci mostra il bug e relativo crash riscontrato:

Per fortuna si tratta di una procedura che non viene eseguita normalmente, infatti difficilmente andrete ad effettuare questi passaggi per ben due volte consecutivamente utilizzando l’applicazione Musica. Al momento non abbiamo notizie se questo problema si riscontri anche sul successivo iOS 6.0.1 rilasciato da qualche settimana da Apple. Come sempre vi terremo informati in merito, ma probabilmente la sistemazione di tale problema potrà essere effettuata solo con il rilascio di un nuovo firmware.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni