mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8.2 beta 5 risolve il bug GMT del calendario

Abbiamo visto qualche settimane fa il bug riscontrato sulle attuale versioni di iOS che provoca una sfasatura negli appuntamenti del calendario, che vengono registrati dall’utente con un fuso orario e poi cambiati dal sistema in base ad un secondo fuso. Tale problema è stato risolto all’interno dell’ultimo  iOS 8.2 beta 5, rilasciato ieri sera da Apple agli sviluppatori.

Calendario iOS 8 applicazione

Il problema che era stato ribattezzato bug “GMT”, affligge principalmente chi effettua la sincronizzazione di eventi del calendario con programmi come Microsoft Exchange e Google Calendar e determinava che gli eventi del calendario non risultavano corretti per quanto ottiene gli orari impostati, creando così confusione nell’utilizzatore. Apple aveva riconosciuto tale problematica come un bug, ma il problema non era stato risolto con il rilascio di iOS 8.1.3, distribuito durante la scorsa settimana.

Apple ha chiuso tale problema con l’ultima versione beta di iOS 8.2, una buona notizia se non fosse che gli utenti dovranno attendere ancora qualche mese prima di vedere risolto definitivamente il bug GMT sui propri dispositivi.Questo perchè iOS 8.2 potrebbe arrivare nella sua versione definitiva solo per aprile, quando l’azienda californiana distribuirà il nuovo Apple Watch.

Al momento quindi chi è affetto da tale fastidioso bug, non può far altro che utilizzare applicazioni di terze parti per quanto attiene le funzioni di calendario, in attesa che arrivi il firmware iOS 8.2 finale per iPhone, iPad e iPod Touch.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni