mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere i problemi iOS 8 al WiFi, Bluetooth o dati

Uno dei problemi iOS 8 che gli utenti stanno riscontrando in questi primi giorni di utilizzo, è quello relativo alle connettività. Ovvero l’iPhone e l’iPad di alcuni utenti, smettono improvvisamente di funzionare nelle connessioni WiFi, Bluetooth e dati, un problema che abbiamo riscontrato anche noi della redazione. Capiamone di più e vediamo una possibile soluzione.

iOS-8-WiFi-Bluetooth

Anche su un iPhone 5S di nostro possesso abbiamo riscontrato due volte, lasciandolo acceso di notte, che il dispositivo perde la connettività una volta che lo si prende in mano, sia per quanto attiene il WiFi, sia per quella dati. Il problema sembra comparire improvvisamente e riguardare anche la connessione Bluetooth. Vediamo alcune soluzioni per risolvere questo problema alle connessioni con iOS 8:

1) Provare a mettere il device in modalità aereo per 30 secondi, poi spegnerlo e riprovare a connettersi,
2) prova a tenere premuto il tasto home e il tasto Standby/Riattiva fino al riavvio del dispositivo,
3) spegnere il router per 30 secondi e poi riaccenderlo,
4) andate in Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina Impostazioni di rete e poi impostare nuovamente la tua connessione Wi-Fi, Bluetooth,
5) controllare il resto delle impostazioni del router,
6) assicurarsi che il firmware del router sia aggiornato,
7) Provare un reset di fabbrica del vostro iPhone,

Se ancora trovate in grado di connettersi al provider dopo il ripristino, la cosa migliore che puoi fare è andare in un punto vendita Apple per esporre il problema.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni