giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6 impermeabile?Questo test ce lo dice [video]

Con la presentazione dei nuovi iPhone 6 c’era molta attesa nel capire, tra le sue novità, se vi fosse anche la possibilità che Apple avesse reso impermeabile il proprio dispositivo. Con la presentazione del 9 settembre scorso il dubbio è stato svelato, iPhone 6 non è certificato IP67, ma come si comporta se viene immerso nell’acqua?Scopriamolo grazie a questi test.

iPhone-6-impermeabile

Tra i test più strani a cui vengono sottoposti i primi iPhone 6 venduti, c’è anche quello dell’immersione nell’acqua, per verificare se, anche in assenza di certificazione, il novo iPhone 6 risulta impermeabile. Il primo test è stato effettuato da TechSmartti quali hanno immerso in un lavandino il nuovo device Apple.

Il device dopo pochi secondi incomincia a perdere bollicine dalle uscite cuffie, lightning ed altri fori, di certo non un buon segno, e dopo circa un minuto il display si spegne ed il dispositivo diventa inutilizzabile.

Un secondo test però ha visto protagonista sempre l’iPhone 6 di Apple che stavolta viene immerso in una teca di acqua per pochi secondi, in questo caso con un recupero veloce non vi sono danni al dispositivo ed esso continua a funzionare correttamente.

Da questo possiamo dedurre che iPhone 6 e l’acqua non vanno molto d’accordo, se si parla di contatti fugaci non dovrebbero esserci problemi, ma se lo teniamo immerso parecchi secondi allora il problema esiste eccome.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni