venerdì, 5 luglio 2019

Durata batteria iPhone, confrontiamola sulle ultime beta di iOS 8

Quando si parla di durata della batteria su iPhone, è sempre un argomento che interessa molto gli utenti, ed oggi possiamo vedere una interessante comparazione che mette a confronto la durata tra le nuove versioni beta che sono state rilasciate da apple nel corso delle ultime settimane, ovvero tra iOS 8.0.2, 8.2 Beta 2, e 8.3 Beta 2.

iOS 8 test batteria

Il video di confronto tra la durata delle batterie di queste versioni del firmware Apple è stata messa online da un utente, che ha utilizzato un iPhone 5 da 16GB e Geekbench per registrare i risultati. Dai risultati emerge che l’ultimo iOS 8.3 beta 2 ha una durata della batteria inferiore rispetto a firmware precedenti, ed il migliore risulta essere la versione 8.1.3, l’ultimo firmware definitivo rilasciato da Apple nel corso di questo mese di febbraio. Parliamo però di cambiamenti nell’ordine di pochi minuti, a a fronte di un utilizzo che rimane costante in tutte le prove effettuate, tra la migliore versione e la peggiore abbiamo infatti un divario di soli 6 minuti su 3 ore totali di funzionamento per scaricare la batteria dal 100 allo 0%. Nel video che andiamo a riportare qui di seguito potete vedere la prova effettuata sull’iPhone 5 e i risultati ottenuti dalle batterie con i vari sistemi operativi installati.

Cosa ne pensate a riguardo, avete voi ottenuti miglioramenti o peggioramenti sulla durata della batteria sul vostro dispositivo dopo i vari aggiornamenti rilasciati relativi ad iOS 8.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni