mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco le novità di Siri contenute in iOS 6.0

Conclusosi l’evento Apple del WWDC 2012 che ha visto tra le diverse novità anche la presentazione del nuovo sistema operativo iOS 6.0, andiamo a vedere nel dettaglio le novità principali introdotte su questo nuovo firmware per i dispositivi mobili di Apple.

Siri iOs 6.0

Nello specifico in questo articolo parliamo di Siri, che dopo esser stato introdotto in una prima versione beta lo scorso ottobre durante il rilascio dell’iPhone 4S, ora subisce un cospicuo aggiornamento delle funzionalità generali e del supporto che verranno implementate in iOS 6.0 che arriverà nella sua versione dfinitiva nell’autunno di quest’anno.

Le novità principali riguardano un evoluzione dell’intelligenza artificiale di Siri, ora infatti potremo chiedere notizie relative ai risultati sportivi, dove mangiare, che film ci sono al cinema ed anche postare direttamente su Facebook. Sono state introdotte anche nuove lingue di supporto che ci permetteranno di utilizzarlo in molte parti del mondo ed anche su un numero di dispositivi maggiore grazie anche all’implementazione sul nuovo iPad.

Tutti gli appassionati di sport potranno rivolgersi ora a Siri richiedendo i risultati delle partite, orari di gioco, punteggi minuto per minuto, statistiche e molto altro, ma non è tutto grazie a Rotten Tomatoes potremo sapere quali sono i film in programmazione al cinema, vedrebbe il trailer e relative recensioni e sapere quali sono i film usciti in base al nostro attore preferito. Inoltre se dopo il cinema avrete anche un certo languirono Siri vi aiuterà a trovare il ristorante più vicino in base alla vostra geolocalizzazione, aiutandovi nelle scelta con recensioni, prezzi, piatti tipici e molte altre informazioni.

Siri iOS 6.0

Altre novità riguardano l’integrazione con i social network Facebook e Twitter che ci permetterà di postare aggiornamenti con l’utilizzo solamente della nostra voce, aprire applicazioni di terze parti. Apple sta lavorando con i costruttori di automobili per integrare Siri nei sistemi vocali di controllo selezionati, questo per ridurre al minimo le distrazioni in modo che potrete chiamare la gente, selezionare e riprodurre musica, ascoltare e comporre messaggi di testo, utilizzare mappe e ottenere indicazioni, leggere le notifiche, trovare le informazioni del calendario, aggiungere promemoria, e altro ancora solamente con l’uso della voce.

Siri easyfree

Siri inoltre su iOS 6.0 sarà compatibile con molte nuove lingue, 15 per la precisione.

Siri lingue supportate

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni