venerdì, 5 luglio 2019

Le mappe in iOS 6 integreranno la funzione Yelp

Dopo aver visto le principali caratteristiche che sono state introdotte sulla nuova applicazione mappe introdotta sul sistema operativo iOS 6 di Apple, che ha introdotto diverse nuove funzioni quelli la navigazione turn-by-turn oppure le mappe 3d e tanto altro, nelle ultime ore un gruppo di sviluppatori, attraverso la nuova versione del kit di sviluppo Apple ha trovato una nuova funzione nascosta nell’applicazione mappe.

Yelp iOS 6 mappe

Si tratta del servizio Yelp, un mix tra Foursquare e AroundMe, che permette agli utenti di scoprire attrazioni locali, il check-in, e conversare con gli altri che eseguono ed utilizzano la stessa applicazione.

Dopo aver visto l’integrazione di Twitter su iOS 5 e quella di Facebook su iOS 6, la nuova versione del sistema operativo potrebbe vedere inserita l’integrazione anche con Yelp. Gli sviluppatori hanno setacciato il nuovo software ed hanno scoperto che l’applicazione mappe di Apple permetterà agli utenti di informare amici e collaboratori della loro ubicazione tramite Yelp, senza la necessità di lasciare l’applicazione o lanciare qualsiasi entità separata.

Il kit di sviluppo mostra uno screen caps di mappe di Apple che permette di eseguire l’accesso ad Yelp, mostrando quante persone hanno effettuato il check-in in una posizione specifica e se lo si desidera, la condivisione della propria posizione con i tuoi amici su Twitter o Facebook.

Dopo l’annuncio di Google dell’aggiornamento della propria applicazione Maps, la guerra delle mappe 3d si fa sempre più agguerrita e si sta svolgendo a colpi di nuove funzioni.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni