mercoledì, 3 luglio 2019

All’evento del 7 marzo potremo vedere anche una demo di iOS 6.0?

L’evento del 7 marzo si sta pian piano avvicinando e l’attesa per vedere il nuovo iPad 3 cresce, ma durante tale manifestazione potremo avere anche un altro paio di sorprese, la prima l’abbiamo vista in un articolo dedicato negli scorsi giorni e potrebbe essere la nuova versione della Apple TV.

iPad iOS 6.0 Apple

Ma all’interno di tale evento potrebbe anche trovare un piccolo spazio la presentazione della prima demo del nuovo sistema operativo 6.0 che potrebbe essere rilasciato entro fine dell’anno assieme al nuovo iPhone 5. L’indicazione di questo firmware ci viene rilasciata da Ars Technica, la quale ha monitorato gli accessi al proprio sito internet accorgendosi di qualcosa di particolare.

Sembra infatti strano che sia parli di un iOS 6.0 quando ancora non è stato rilasciata la versione definitiva di iOS 5.1, che attualmente è ancora in corso di sviluppo sulla terza versione beta. Ars Techinca analizzando dati relativi agli accessi sul proprio sito ha scoperto 346 visite di un dispositivo dotato di una risoluzione dello schermo di 2048 x 1536, che sembrerebbe quella che dovrebbe essere adottata del display Retina dell’iPad 3 che verrà presentato mercoledì prossimo. I dispositivi che utilizzano questa risoluzione sono davvero pochi e quindi si può presumere che potrebbe trattarsi di dispositivi della concorrenza in fase di test. Eppure a sorprendere è la versione del sistema operativo utilizzato: iOS 6.0.

Un dettaglio davvero sorprendente che ci rende nota l’esistenza, anche se in fase di primordiale sviluppo, di questo nuovo firmware Apple. Non ci resta che attendere per vedere se mercoledì potremo vedere un prima presentazione di iOS 6.0.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni