mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7 beta 1 attira interesse, negli USA installato dallo 0,22% dei device

Sembra che il nuovo sistema operativo iOS 7 rilasciato nella sua prima versione beta 1 lo scorso lunedì abbia attratto molto interesse nel mondo degli sviluppatori, tanto che ad oggi, dopo pochi giorni dal rilascio, la percentuale di installazione è già il doppio rispetto a quella ottenuta in precedenza da iOS 6 beta 3.

iOS-7-logo-2

L’analisi è stata effettuata dalla società Chitika, la quale ha rilevato che iOS 7 beta 1 attualmente rappresenta lo 0,22 per cento del traffico web statunitense proveniente da un iPhone o iPod touch, cifra ottenuta subito dopo il rilascio del firmware beta e che sta continuando a crescere.

Chitika spiega: “Il cambiamento di design più radicale, e il suo potenziale impatto sulle applicazioni esistenti, potrebbe determinare una crescita record,  la nuova interfaccia potrebbe stimolare gli utenti a navigare più spesso.”

Apple iOS 7 è infatti la riprogettazione più radicale applicata finora al sistema operativo mobile di Apple, e come era prevedibile l’interesse degli sviluppatori per esso è molto elevato. Con iOS 6 attualmente installato su un impressionante 93 per cento di iDevices nel Nord America, è probabile che il tasso di adozione di iOS 7 sarà particolarmente elevato una volta l’aggiornamento del software verrà rilasciato nella sua versione definitiva a settembre.

Chitika-adozione-iOS7

In tutto questo bisogna sottolineare che gli sviluppatori non sono obbligati all’installazione di iOS 7 beta 1, ma è una loro scelta spontanea, e sottolineando che si tratta di una prima beta con qualche bug presente, il tasso di adozione è un risultato ancora più importante.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni