mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8, il tasso di adozione cresce al 58%

Nuovo aggiornamento fornito da Apple per quanto attiene i dati di distribuzione del sistema operativo iOS 8, che sono stati inseriti sul sito web di sviluppo, il che dimostra che iOS 8 è ora presente su quasi il 56% dei dispositivi iOS in corso di utilizzo. Sono passati quasi due mesi da quando Apple ha rilasciato la prima versione di iOS al pubblico.

tasso-adozione-iOS8

Rispetto ai dati di distribuzione rilasciati da Apple nel mese di ottobre, iOS 8  è cresciuto dal 47% al 56% il tutto grazie all’uscita del rilascio di iOS 8.1, che contiene una serie di correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e il supporto per Apple Pay. Il dato è stato ora aggiornato con i dati delle ultime due settimane, registrato fino al 10 novembre 2014.

Il tasso di adozione di iOS 8 è risultato essere più lento rispetto alle ultime versioni rilasciate del sistema operativo mobile di casa Apple, questo rallentamento è dovuto principalmente al numero di bug e funzionalità mancanti che aveva al momento del lancio nello scorso mese di settembre.

Ricordiamo che iOS 8  è preinstallato su iPhone 6, iPhone 6 Plus e i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, ma risulta anche compatibile ed installabile si iPhone 5s /5/5c/4S e tutta la precedente generazione di iPad fino all’iPad 2.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni