venerdì, 5 luglio 2019

Dopo due settimane iOS 6.1 ottiene più della metà del traffico web

Nonostante il sistema operativo iOS 6.1 non si è rivelato un buon aggiornamento, viste le diverse problematiche e bug riscontrati in questi ultimi giorni in tale versione di firmware, esso risulta essere l’aggiornamento con il tasso di adozione molto alto. Al fine di fornire qualche ulteriore prospettiva dell’impatto generato dall’uscita di iOS 6.1.1 sull’ecosistema iPhone in America del Nord, Chitika Insights ha condotto un analisi che vi mostreremo nell’articolo in tutti i suoi dettagli.

chitika-iOS61

Utilizzando gli stessi dati basati su un set di milioni di impression sui dispositivi mobili dalla rete Chitika, questo grafico rappresenta la distribuzione delle versioni di iOS, secondo i dati raccolti nel Nord America.

Apple ha rilasciato iOS 6.1.1 come un aggiornamento over-the-air il giorno 11 febbraio, 2013,  appena due settimane dopo il rilascio di iOS 6.1. L’inversione di tendenza rapida per questa ultima versione è stato a causa di problemi riscontrati da alcuni utenti possessori di iPhone 4S per quanto riguarda la connettività cellulare e l’accesso a Microsoft Exchange tramite i loro dispositivi. L’ultimo aggiornamento è riservato agli utenti possessori di un iPhone 4S, Chitika Insights ha esaminato come la versione iOS 6.1.1 influenza la distribuzione complessiva del traffico iOS in Nord America.

Chitika-iOS61-2

Per quantificare questo studio, Chitika Insights ha utilizzato un campione di milioni di impression mobili derivanti da iPhone, iPad e iPod touch, che provengono dalla rete pubblicitaria Chitika. Questo set di dati è costituito da un valore di 24 ore di impression osservate il giorno 12 Febbraio, 2013, provenienti da Stati Uniti e Canada. Un’analisi agente utente è stata condotta per identificare la versione iOS in uso da ogni impressione dispositivo iOS. Un grafico che descrive l’attuale Nord America la distribuzione versione iOS può vedere qui sotto:

Come si vede nel grafico, iOS 6.1.1 rappresenta l’1,4% di tutti ile impression di tale paese 24 ore dopo il suo debutto. Mentre portata limitata del nuovo sistema operativo  restringe il suo impatto sulla distribuzione globale iOS, tutti egli utenti con iOS 6.x, che comprendono iOS 6.0, 6.1 e 6.1.1 ora comandano con l’83,1% di tutto il traffico Web iOS di un continente. Per dare a questo numero un pò di prospettiva, ritengono che le statistiche i Google dimostrano che, a livello globale, il 42,6% degli utenti Android utilizza una versione 4.0 o superiore. In entrambi i sistemi operativi mobili sono in grado di migrare più dei loro rispettivi utenti verso l’ultima versione del sistema operativo, del marketing online sono meglio in grado di prendere confidenza più vantaggio dalle funzionalità dinamiche su una scala molto più ampia.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni